la croce colorata

Gesù la tua croce non è solo nera.
E’rossa come l'amore che ti unisce all'uomo,è gialla come il sole che scalda la terra,è blu come il cielo,se non c’è la guerra. Gesù,la tua croce non è solo nera. E' verde come l’albero che cresce,è bianca come tutto ciò che è puro, è rosa come la pelle del neonato.Gesù
la tua croce non è solo nera Ha tutti I colori della primavera Sei giallo,il rosso e il blu e ogni colore che vuoi tu
Gesù, la tua croce è luce che splende

AMEN

mercoledì 5 dicembre 2012


Prima di incontrare i bambini , preparo la catechesi , le fotocopie e tutto ciò che serve. Non sempre però va come si è programmato.........I bambini hanno sempre voglia di sapere, colorando quell'ora di colori magnifici, ed io mi tuffo in quei colori , inebriandomi di quelle sfumature che solo i bambini donano. Carlo è fissato con i comandamenti, con il nono poi ,non ne parliamo, e ha sete di sapere. Anche questa volta siamo andati a finire su di essi. Non è molto facile spiegarli, ma se fai parlare loro tutto diventa più semplice.Quando tutto sembrava andare per il meglio ......Sergio comincia in un pianto disperato..........piangeva a singhiozzi, allora gli ho chiesto perchè piangesse......e lui tra le lacrime che gli scendevano sul suo visino triste, mi ha detto che aveva offeso Dio con il settimo e il decimo comandamento. Hai rubato??? Si mi dice, un orologio quando avevo cinque anni.....Gli vado vicino e lo stringo forte forte a me dicendogli che quell'abbraccio era come l'abbraccio di Dio e che lo aveva gia perdonato , mi dice.... non lo farò mai più perchè oggi ho capito che Dio non vuole. ( I bambini intanto commossi ,avevano le lacrime agli occhi) Li ho guardati con tenerezza , anch'io e Giovanna eravamo commosse. Ho spiegato  loro che Sergio aveva visto con il cuore ciò che aveva fatto, si era pentito e che non avrebbe mai più offeso Dio. Quelle erano lacrime di liberazione. ....Grazie Signore,perchè mi fai comprendere che dobbiamo diventare come bambini, con un cuore umile e puro, per riconoscere le nostre debolezze e chiederti perdono proprio come ha fatto Sergio.
Ha scritto su un cartoncino a forma di cuore, come tutti i bambini, la preghiera alla madonnina........
Madonnina mia, dì tu a Gesù di perdonarmi l'errore...... Stupendo!!!!!
.

Nessun commento:

Posta un commento